Schermata 2019-09-01 alle 14.10.53

Sin dai primi giorni dello sport della mountainbike, la passione di Specialized per il cross country è stata accesa, da Ned 'The Captain' che vinse il mondiale nel 1990 a Jaroslav Kulhavý che ha vinto il mondiale XC ed un Oro Olimpico in sella ad una Epic 29er. Il nostro obiettivo è di produrre le bici cross country più veloci al mondo.                             L' attuale gamma CX-Marathon spazia dalla leggerissima Epic HT per arrivare alla EPIC Evo una vera e propria macchina polivalente per lunghe uscite performanti, chiaramente non possiamo non nominare la MTB da XC più performance in assoluto sul mercato la mitica EPIC FSR la bici sognata da ogni corridore.

EPIC HT 2020

TARATA PER IL COMFORT

Con un peso di soli 775 grammi, l'S-Works Epic Hardtail è il telaio mtb di produzione industriale più leggero. La struttura in carbonio è stata progettata non solo per essere leggera, ma anche confortevole. Non si vincono le gare se le forze si esauriscono a causa della durezza del percorso.

TARATO PER IL CONTROLLO

Vuoi andare più veloce? Chi non lo vorrebbe. Ecco perché abbiamo modificato la geometria per migliorare la stabilità e la velocità, rendendo l'angolo sterzo più rilassato e il tubo orizzontale più lungo. In questo modo la Epic HT risulta più stabile che mai, oltre ad essere incredibilmente veloce.

• Il telaio hardtail più leggero e performante.

• Il composto di fibre di carbonio e resine è stato ottimizzato per resistenza e assorbimento vibrazioni.

• Il lay-up del carbonio è stato messo a punto con la massima precisione per centrare i giusti spessori e limare ulteriormente il peso

Schermata 2019-09-01 alle 14.35.30