Abbiamo disponibile una sala per il fitting biomeccanico con tecnologia retul.com
Sulla base del motto maggior confort, miglior prestazione, prevenzione infortuni …

RETUL BIKE Fit… Di cosa si tratta..

È un sistema di posizionamento Bioneccanico che utilizza un precisissimo software di analisi della pedalata 3D: tramite degli appositi sensori a raggi infrarossi, riesce a rilevare i dati sui tre piani cartesiani, creando così un modello numerico dell’atleta.

I risultati ottenuti permettono ai Biomeccanici di analizzare quantitativamente alcuni modelli di movimento specifici del ciclismo, come gli angoli delle articolazioni, il range di movimento, la stabilità del bacino e il carico sulle ginocchia, e li aiuta a trovare una posizione ottimale, per ogni ciclista e su ogni tipo di telaio…

Ogni atleta ha infatti delle caratteristiche antropomorfe diverse dall’altro che vanno sempre valutate singolarmente e differenziate in base anche al telaio utilizzato.
Proprio per questo la prima cosa che si esegue al momento di un posizionamento Retul e quella dell’ analisi Pre-Fit valutando: obbiettivi, eventuali infortuni avvenuti in passato e un analisi completa posturale del proprio corpo.

In oltre con questo sistema ora si può valutare anche l’effettiva efficienza della spinta sui pedali per valutare la posizione ottimale per ottenere le migliori prestazioni.